Sunday, September 27, 2009

Come perdere il lavoro con un commento su Facebook

Facebook è sicuramente un metodo rapido e veloce per dire a tutti i propri amici cosa stai facendo,  come ti sente o cosa ti è capitato durante la giornata.

Ma come vedi dall’immagine qui sopra, bisogna sempre stare attenti a chi sono i propri “amici”, perchè le conseguenze possono essere non delle migliori: perdita del lavoro, amicizie rovinate o situazioni imbarazzanti.

Quinidi la prossima volta che su Facebook leggi la scritta “A cosa stai pensando?”, pensa prima due volte a quello che vuoi scrivere – e anche a come lo scrivi, potrebbe essere interpretato in modo diverso da come la vedi tu – e probabilmente non incapperai in problemi come quello che ti ho appena presentato.

Qui anche  la traduzione di questo (divertente) imprevisto su Facebook:

“O mio dio! Odio il mio lavoro! Il mio capo è un totale pervertito testa di ca##o che mi fa sempre fare fare cose di mer#a solo per farmi inca##are! Testa di ca##o!”

“Ciao ### credo tu abbia dimenticato che mi avevi aggiunto qui? Prima di tutto non esagerare. Seconda cosa, lavori qui da 5 mesi e non hai ancora capito che sono gay? Lo so che non giro per l’ufficio come una regina, ma non è veramente un segreto. Terzo, quella “cosa di mer#a” si chiama “il tuo lavoro”, lo sai, quello per cui ti pago. Ma il fatto che riesci a combinare un casino anche nella cosa più semplice che devi fare può probabilmente contribuire a come ti senti. A ultima cosa, credo tu abbia dimenticato che mancano ancora 2 settimane dei 6 mesi di prova. Quindi non preoccuparti a venire domani in ufficio. Metterò il tuo P45 nella posta, e puoi venire quando vuoi a prendere le cose che hai lasciato qui. A si, sono serio”.

No comments:

Post a Comment